Home » HdS-News » 3 prime alla CdS

3 prime alla CdS

110404 Suq_Foto1A giugno alla Casa della solidarietà (CdS) ci saranno 3 prime: il primo Suq orientale a Bressanone, il primo mercatino dell’usato con atmosfera orientale e il primo progetto di integrazione lavorativo in provincia che si occupa di mercatini delle pulci.

In giugno la CdS organizza un mercatino dell’usato in un ambiente da “1001 notte“. Il Suq si estende su più di 100 mq e offre tanti prodotti usati ma in buono stato. “Questo ambiente da ’Suq’, cioè da mercato orientale, rende possibile uno shopping esotico, di cui oltre i passaggi stretti e i profumi sconosciuti fanno parte anche le contrattazioni per i prezzi,“ dice la responsabile del progetto Miriam Zenorini.

Il ricavato di questo Suq sostiene un progetto di integrazione lavorativa per persone in situazioni di vita difficili. “Due persone da circa tre mesi lavorano al progetto, vanno a fare vendite ai mercatini delle pulci e in questo modo guadagnano il loro sostentamento“, dice la Presidente della CdS Petra Erlacher. Con la vendita di queste cose di seconda mano la CdS vuole dare anche un contributo ad uno stile di vita e un consumo sostenibile.

Il mercatino-suq si terrà per tutto il mese di giugno nella Sala Comboni della CdS con i seguenti orari: ogni lunedì, mercoledì e venerdì mattina (dalle ore 9 alle 12), ogni martedì e giovedì pomeriggio (dalle ore 14.30 alle 17) e il sabato e la domenica tutto il giorno (dalle ore 9 alle 18).

Ulteriori informazioni: CdS-Casa della Solidarietà, Via Vintler 22, 39042 Bressanone-Millan; Tel. 0472/208178, E-Mail: mz@hds.bz.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*