Home » HdS-News » 1.000 abbracci

1.000 abbracci

_MG_3871 (Groß)„1000 abbracci“. Questo è il regalo che la Casa della solidarietà (CdS) vorrebbe come regalo di compleanno per i 10 anni che festeggia quest’ anno. La struttura sociale brissinese sprona tutti ad abbracciare qualcuno e in questo modo fare un regalo particolare agli altri e alla CdS.

„Ogni abbraccio è un regalo per chi lo riceve e per la CdS. Per ogni abbraccio documentato la ditta Magnus di Rio Pusteria regala alla CdS 1 Euro per il suo lavoro nel sociale“, dice la Presidente Petra Erlacher. L’obiettivo sono 100 abbracci, che in forma di foto, video, descrizione, disegno o altro possono essere pubblicate sulla pagina face book della CdS www.facebook.com/hds.bz.it .

Questa azione è simbolo per il decennale impegno della CdS: dall’inizio cerca di portare luce e gioia nella vita delle persone che vivono nell’ombra della società. „Questo compleanno è il momento giusto per spronare tutti gli altoatesini a regalare un momento bello agli altri, anche attraverso un abbraccio“, dice la presidente.

La CdS regala a tutti i partecipanti a questa azione un buono per un libro dal proprio mercatino die libri usati. „Cosi si chiude il cerchio del regalare e ricevere e cosi dei valori fondamentali come solidarietà e altruismo, che la casa ha cercato di trasmettere in questi 10 anni diventano centrali“, conclude Petra Erlacher.

4 comments

  1. Johannes Schiestl

    Lieber Admin,
    ich bin Schüler des Franziskanergymnasiums Hall in Tirol und habe letzten Montag, 23.1., den Beitrag über dieses Projekt bei Südtirol Heute mitverfolgt. Ich war begeistert von der Idee, zu zeigen, wie wertvoll Umarmungen sein können. Daher will ich meine Klasse dazu animieren euch bei diesem projekt zu helfen. Meine Frage wäre, ob wir uns, da wir ja aus Nordtirol sind, trotzdem einbringen dürfen(?), da ja im obigen Artikel nur von Südtirolerinnen und Südtirolern die Rede ist.

    Mit freundlichen Grüßen,
    Johannes

  2. christian schwienbacher

    hallo
    wo kann ich fotos von umarmungen hochladen, wenn ich nicht bei facebook bin?

  3. Lieber Johannes, tut mir leid, wenn ich erst jetzt antworte. Natürlich dürfen alle Menschen mitmachen. Noch einmal: Entschuldigung. Alexander

  4. That’s 2 clever by half and 2×2 clever 4 me. Thsakn!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*