Home » HdS-News » Offrire un biglietto da visita. Costruire solidarietà.

Offrire un biglietto da visita. Costruire solidarietà.

2013-08-08 08.32.01 (Klein)Un piccolo gesto in una grande manifestazione. Una piccola pietra per un grande progetto.  A questo tende l’operazione „Offrire biglietti da visita. Costruire la solidarietà“, nell’ambito del Festival dell’Innovazione, a Bolzano dal 26 al 28 settembre prossimi.

Nei diversi punti in cui si svolgerà la manifestazione, i visitatori avranno la possibilità di sostenere in modo semplice ed efficace i lavori di rifacimento dei locali in cui dovrà operare la Casa della Solidarietà (CdS) a Bressanone.  Com’è forse noto, occorre mettere insieme la somma di 1 milione di euro per continuare a sostenere ogni anno circa 150 persone che si trovano in situazione di grave disagio. I visitatori del Festival possono lasciare il loro biglietto da visita sul quale segnare solamente l‘offerta da devolvere come aiuto. Questa potrà essere versata in seguito con bonifico bancario. L’operazione „Biglietto da visita“ è solo un segno di solidarietà, precisa Petra Erlacher, presidente della CdS.  E‘ un’iniziativa innovativa, che ben si adatta a una manifestazione che porta l’innovazione al centro dell’interesse.

Le  offerte sopra i 25 euro saranno inserite sia in uno speciale sito Web che in una parete nella nuova Casa della Solidarietà. Per ulteriori informazioni:  Casa della Solidarietà, cds@cds.bz.it, tel. 0472/830441.

Giovani  multimediadesigner hanno  predisposto questi  particolari cassette per le offerte, di materiale 100% riciclato, costituite da vecchi giornali, vasi di fiori, bottiglie di plastica. Sono state create dagli ospiti della Casa della Solidarietà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*