Home » HdS-News » Semplicemente fortissimo

Semplicemente fortissimo

140221 fortissimo (Klein)„Semplicemente fortissimo.“ Questa è l‘iniziativa dell’ensemble Fortissimo di Chiusa. Il 14 e 15 marzo gli archi eseguiranno due concerti di beneficenza a favore della Casa della Solidarietà.

L’ensemble, in prevalenza formata da allievi della Scuola musicale di Chiusa, ha in programma una repertorio di tutto rispetto: eseguirà musiche di Vivaldi, Telemann, Sollima e altri ancora. Come ospiti speciali ci saranno tre rinomati musicisti di fama internazionale: Rudolf Pietsch, Nathan Chizzali e Roland Mitterer.

„Scopo della nostra ensemble è entusiasmare emotivamente e fare musica di alto livello“ afferma Sylvia Lanz, direttrice dell’ensemble. Beneficiaria di questo impegno è la CdS, che a breve dovrà trasferirsi  nella nuova  sede. Per i lavori di ristrutturazione ha bisogno, come è noto, di parecchi soldi. „Ambedue i concerti sono offerti a sostegno dei grandi progetti di questa importante  istituzione brissinese“ chiarisce Lanz.

Il concerto del 14 marzo si svolgerà a Chiusa, nella sede Seebegg  della Scuola musicale, quello del 15 marzo nella sala agostiniana del convento di Novacella.

L’inizio è in ogni caso alle ore 20.00.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*