Home » HdS-News » 365 persone corraggiose

365 persone corraggiose

365 (Klein)Esempi da imitare, chi non ne ha? Noti o meno, grandi o meno che siano. E chi sono gli eroi e le persone coraggiose secondo gli altoatesini? La Casa della Solidarietà (CdS) si è proposta di ricercarli.

In occasione dell’inizio del nuovo anno, l’organizzazione sociale brissinese invita tutti gli altoatesini  ad esprimersi sui loro eroi e gli esempi da imitare, e facendo questo sostenere  concretamente la Casa stessa. „Ciascuna persona coraggiosa, che tramite la nostra pagina Facebook viene scelta, costituisce un regalo per coloro che hanno avuto il destino di compiere gesta coraggiose. Così, per ogni nome espresso, la ditta informatica Magnus offre 5 €“ spiega la presidente della CdS Petra Erlacher.

E‘ già la quarta volta che la ditta di Rio Pusteria sostiene così la CdS. E questa volta lo fa in maniera particolare: per ogni personaggio espresso la Magnus acquista un mattone virtuale su www.you-build.it . In tal modo  aiuta a realizzare la costruzione della nuova CdS, dando così una nuova patria a circa 150 persone in situazione di bisogno ogni anno.

La campagna inizia con il nuovo anno. L‘obiettivo è quello di raggiungere 365 contatti  su www.facebook-com/hds.bz.it. „Una persona coraggiosa per ogni giorno dell’anno“ commenta Alexander Egger, responsabile della Magnus. Questo significa semplicemente citare sia  nomi che testi, foto, videoclips, audio, disegni e altri apporti creativi.“ „ Noi metteremo insieme tutti i nomi proposti, che costituiranno il punto di partenza per un nuovo progetto, che verrà presentato durante l’Avvento 2014“ spiega Petra Erlacher.

Il tema „365 persone coraggiose“  per la CdS non è solo qualcosa di vago. „Le difficili storie degli ospiti della CdS hanno spesso dei contorni di eroismo. Ci sono persone eroiche spesso dimenticate ed emarginate, che come rifugiati politici , tossicodipendenti, ex detenuti,  disoccupati, lottano contro la perdita della loro patria, della loro salute,della loro libertà“ chiarisce Elisabeth Grießmair del direttivo CdS. „365 persone coraggiose“  offre anche la possibilità di rendere omaggio ai molti eroi di tutti i giorni. Essi offrono un inestimabile  contributo al prossimo. „Riflettere sugli eroi e sull’eroismo dev‘essere per noi fonte di forza, oltre che l’occasione per ricordarci quali sono le fondamenta dell’uomo e della società“ conclude Elisabeth Grießmair.

2 comments

  1. claudio paternoster

    per le 365 persone coraggiose:

    -don Hugo Senoner
    -Modestino Melillo

    saluti
    Claudio

  2. Priller Angelika

    -Lydia Sparber-Messner Mutter von Lara(Diagnose Hirntumor), die sie bis heute auf liebevolle und aufbauende Weise begleitet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*