Home » HdS-News » Motivazione della Giuria per il Premio Gargitter

Motivazione della Giuria per il Premio Gargitter

P1040038 (Klein)La giuria del Premio Vescovo Gargitter assegna il Premio 2013 alla „Casa della Solidarietá / Haus der Solidarität ‚Luis Lintner‘“ e alla Comunità dei Missionari Comboniani di Millan Bressanone con la seguente motivazione:

La “Casa della Solidarietà Luis Lintner” svolge il suo lavoro con l’esemplare impegno interculturale degli operatori e dei volontari. L’istituzione è divenuta oramai interlocutore affidabile per molte persone in grande difficoltà e si impegna fortemente nel lavoro sociale. Opera inoltre come bussola per il convivere dei nativi e degli immigrati.

La “Comunità dei Missionari Comboniani” si contraddistingue per il suo agire solidale ispirato cristianamente, specialmente per lo spirito d’iniziativa, il lavoro con i giovani e l’accompagnamento spirituale del progetto “Casa della Solidarietá”.

Il Premio apprezza la volonta e la disponibilitá di entrambe le istituzioni di guardare avanti, di cercare e trovare assieme soluzioni per il grande progetto caritativo. E’ opinione del Forum e della Consulta che sia tempo che anche altri condividano questa iniziativa e questo progetto.

Il Presidente della Giuria: Helmut Kiem

Bolzano, 9.1 1.2013

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*