Home » HdS-News » L’importanza di Natale

L’importanza di Natale

advent(2)Se una festa ha una tale importanza, come il Natale, allora deve esserci un motivo. Cosi ci chiediamo: Cos è che rende natale cosi importante?

Conosciamo la risposta biblica, la maggior parte di noi la sente ogni anno.

Le cose che continuano a ripetersi devono avere un senso più profondo, soprattutto in un periodo come il nostro, fatto di continui cambiamenti.

Ma si rischia di abituarsi alle cose che si ripetono, a non considerare più il loro senso più profondo, a considerarle banali.

Quindi prendiamoci il tempo di riflettere: “Cosa rende grande e importante il Natale?”

Allora hai/ha trovato una risposta.

Noi a chi continua a leggere vogliamo dare la nostra risposta.

Noi pensiamo, che una delle cose che rende grande e importante il Natale potrebbe essere l’ ammissione, che ognuno di noi è debole, incompleto e ha bisogno degli altri – in breve ognuno di noi è dipendente da chi gli sta intorno.

Noi pensiamo di essere indipendenti o almeno lo desideriamo profondamente. Perché allora dovremmo gioire per avere ricevuto il dono della dipendenza.

Perche ci costringe a fare un passo dal IO verso il NOI!

Natale è quando ognuno di noi nelle sue individualità di fonde con gli altri.

Pensiamo che quando riusciamo a sorridere riconoscendo le nostre debolezze e ad essere contenti di come siamo, allora è veramente Natale.

Siamo al mondo per vivere assieme e maturare attraverso lo stare assieme e per donare poi la nostra vita.

Per questo dobbiamo aprire i nostri occhi e vedere ciò che ci accade intorno e non voltare lo sguardo quando nel 2010 a Natale 80 orfani migrati bussano alle nostre porte.

A nome della Casa della Solidarietà “Luis Lintner” auguriamo a tutti i nostri abitanti, ai nostri amici, sostenitori e partner Natale vissuto intensamente.

Speriamo che il nuovo anno ci porti a esercitarci spesso nel fare un passo dall’IO al NOI.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*