Home » HdS-News » Testimonianza di entusiasmo

Testimonianza di entusiasmo

DSC03824 (Small)Dal 15/10 al 5/11, l’Associazione InCo – Interculturalità e Comunicazione – e la Casa della Solidarietà (HDS) presentano la mostra fotografica dedicata al progetto di Servizio di Volontariato Europeo: “Inhabitants of the World” (abitanti del mondo). Le immagini mostrano il lavoro dei giovani che hanno collaborato come volontari nell’ambito dello SVE in vari progetti sociali del Centro e Sud America. Le fotografie sono un’importante testimonianza di entusiasmo, coinvolgimento e di esperienze di vita. 

“Abitanti del mondo” è un progetto di volontariato internazionale promosso e coordinato dall’Associazione InCo in partenariato con l’Alleanza Internazionale degli Abitanti e alcuni dei suoi membri in America Latina.

“L’obiettivo di questa iniziativa è quello di motivare i giovani al volontariato e farli diventare cittadini del mondo”, afferma Wenddi Burger di InCo, responsabile della mostra. “Attraverso un’esperienza di vita indimenticabile all’estero, i giovani si sono confrontati in prima persona con tematiche quali gli sfratti, l’emarginazione sociale, la povertà. Questo gli permette di riflettere sull’importanza di una cittadinanza attiva e la partecipazione dei giovani nella vita politica e nei movimenti sociali.

La mostra fotografica vuole valorizzare e condividere l’esperienza di sei volontari con un pubblico più vasto. “Altri giovani potrebbero ispirarsi e provare un’esperienza simile”, spiega Petra Erlacher, il presidente della HDS. Si vuole anche far conoscere gli sforzi delle associazioni coinvolte nell’impegno quotidiano per un altro mondo possibile.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 17 presso la Casa della Solidarietà, Via Vintler 22, Bressanone.

Per maggiori informazioni: Associazione Inco, Via V. Veneto, 75 – 38122, Trento, www.incoweb.org – info@incoweb.org, 0461 523409

Foto cortesia di Maura Benegiamo: tutti i diritti sono riservati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*