Home » HdS-News » La CdS cerca il campione sportivo-sociale

La CdS cerca il campione sportivo-sociale

DSC_0195 (Small)Da giovedì prossimo ha inizio il Campionato mondiale di calcio. E contemporaneamente comincia anche il Campionato dei Comuni dell’Alto Adige. Quale sarà il Comune più generoso nelle offerte e quale il locale? Un vincitore è già sicuro fin d’ora: La Casa della Solidarietà, che tramite questa campagna cerca di spronare tutto l’Alto Adige a dare il meglio di se stesso in ambito sportivo-sociale.

1500 cassette

120 volontari negli ultimi giorni hanno distribuito circa 1500 cassette delle offerte in negozi e locali, biblioteche e bar dei 116 Comuni dell’Alto Adige. La Casa della Solidarietà di Bressanone cerca di spronare la gente dell’Alto Adige a partecipare alla campagna con delle piccole offerte, ed eleggere così alla fine sia il Comune più generoso che il locale più generoso.

Persone disponibili

I volontari hanno ricevuto un positivo riscontro in tutto il territorio. Sabine Vinatzer, che ha distribuito le cassette in val Gardena, afferma: “Sono rimasta molto stupita di aver incontrato dappertutto persone disponibili, e tutti i gestori hanno accettato di mettere la cassette nei loro locali”. E Claudia Wagner, che ha girato per Egna, aggiunge: “I negozi erano molto ben disposti nei confronti della nostra richiesta.”

Buone esperienze

Christina Agreiter, che si è attivata a Luson, ha fatto la stessa esperienza: “Nel panificio la titolare ha sostituito la cassettina per le mance con la cassetta per le offerte per la CdS”. Lei racconta inoltre di aver coinvolto nella campagna anche un rifugio. “Molto sorpresi erano i gestori per i semi di girasole offerti come segno di ringraziamento ai benefattori. Si chiedevano solo se il girasole potrà crescere a queste altezze.”

Buona cosa

Anne Volgger, che si è incaricata della distribuzione della cassette preparate dagli allievi dell’istituto superiore TFO di Bressanone, in alcuni comuni della Pusteria, si ricorda di aver ricevuto un rifiuto in un locale. Ma mentre stava facendo un giro per il paese ha nuovamente incontrato l’uomo. “Ha detto che l’aveva cercata per tutto il paese, e che naturalmente voleva prendere la cassetta, perché era per una buona cosa.”

I locali che non hanno ancora ricevuto la cassetta, lo possono semplicemente comunicare alla Casa della Solidarietà: hds@hds.bz.it o al n. 0472/830441

One comment

  1. Als Pfarrverantwortlicher der Pfarrgemeinde Albeins ,möchte ich euch für die hervorragende Arbeit gratulieren. habe heute Boxen im Haus abgeholt und werde schauen, dass wir auch in Albeins während der Gottesdienste Euros für euer Vorhaben sammlen.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*