Home » HdS-News » Merlaine ospite a Elvas

Merlaine ospite a Elvas

IMG_2026 (Klein)Domenica 3 marzo Merlaine assieme a suo marito Tony e i tre figli sono stati ospiti al “Suppensonntag” a Elvas. Accompagnati da Karl Pizzinini la famiglia di origine congolese ha trascorso una giornata indimenticabile.

Karl P. ha presentato Merlaine e la sua famiglia e ha raccontato alle persone lì presenti del loro passato difficile. Merlaine e suo marito Tony sono stati costretti a lasciare il loro paese di origine.Qualche anno fa sono arrivati in Italia, ma anche nel nostro paese per loro la situazione era tutto altro che facile. A causa del lavoro si sono dovuti trasferire più volte. A gennaio 2012 suo marito perse nuovamente il suo lavoro e così decisero di venire in Alto – Adige. Da gennaio 2013 alloggiano presso la struttura della Casa delle Solidarietà a Millan.

Si accende un sorriso sul viso di Merlaine mentre racconta di questa giornata passata in compagnia. È sopratutto rimasta colpita dalla numerosità delle persone, dalla grande quantità di cibo e di dolci. La cosa che le ha fatto più piacere è quando è stato comunicato ai presenti che quel giorno era anche il giorno del suo compleanno. Merlaine ha provato tanta emozione quando tutti si sono alzati e le hanno fatto gli auguri, aveva quasi la sensazione che la festa fosse per lei. E con il pranzo le emozioni non sono finite.

Nel pomeriggio la famiglia ha passato qualche ora in una grande fattoria di Elvas. Possiamo immaginare la gioia dei tre figli Mertony, Christ e Divine nel vedere tutti quegli animali. “Peccato non poterne avere uno tutto nostro”, sarà stato il pensiero dei bambini mentre accarezzavano i conigli. Il proprietario voleva addirittura regalargliene uno ma purtroppo per loro non è possibile tenerlo. Il momento più bello però è stato quando per la prima volta sono saliti sul cavallo. Sia per i grandi sia per i piccinini andare a cavallo è stato un momento straordinario. Merlaine dice che i suoi figli non fanno altro che parlare di questo e Mertony da qualche settimana ha un sogno preciso in testa: di diventare un cow-boy.

One comment

  1. Consumer products and services market is increasingly getting competitive with each marketer vying with other to grab the
    customer attention. Once you have decide to use a list to build your business,
    you will need to advertise the site that you have put your opt-in form on to gain subscribers to your list.

    The 5th brand new feature may be the point of view
    sketching tools.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*