Home » HdS-News » Delizie culinarie di una regione difficile

Delizie culinarie di una regione difficile

CIMG1379 (Medium)Escursione culinaria in Costa d’Avorio guidata dagli ospiti della Casa della Solidarietà

Alzi la mano chi saprebbe trovare la Costa d’Avorio sulla cartina geografica! Questo paradiso della cioccolata si trova al numero 163 nella classifica dei 182 paesi più sviluppati. Due terzi della popolazione è analfabeta, la metà è povera, 1,7 milioni di persone hanno perso tutto ciò che avevano in seguito alla guerra civile. Questa è la Costa d’Avorio: il simbolo di quel che comunemente ci figuriamo quando pensiamo al Continente nero.

Ma oltre a questi drammi la Costa d’Avorio esprime anche grandi tradizioni musicali, maschere artistiche, piatti molto complessi come l’alloco, l’ignamme e il bisap, cibi dal nome e dal sapore esotici. Coerentemente con il carattere multietnico del paese, anche la cucina della Costa d’Avorio risulta multisfaccettata.

Venerdì 5 febbraio 2010 dalle ore 20.00 tutti gli interessati potranno assaggiare queste prelibatezze preparate dalle sapienti mani di un ospite della Casa della Solidarietà, imparando a conoscere il paese dal suo lato migliore.

Per informazioni e prenotazioni: Karl Leiter 0472 830441, E-Mail: karl.l@hds-brixen.org

One comment

  1. sono molto contenta di questa esperienza , ho un bel ricordo della casa e di voi tutti.Mi sono sentita in famiglia e tenevo a reingraziare tutti voi per il sostegno. ho visitato il sito internet della casa e ho visto e sono sadisfata del lavoro che fate. Sono in Francia e tutto bene ho avvuto una bella figlia e l’ho Chiamata Chiara. Spero di rivedervi un giorno. Ancora grazie e ci sentiamo. Rose

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*