Home » HdS-News » Ringraziare con l’arte

Ringraziare con l’arte

La Casa della Solidarietà (CdS) ha recentemente ricevuto in regalo una collezione d’arte con quasi 300 dipinti di piccolo formato, di artisti in parte noti sia da noi che all’estero. Con essi, CdS ha davanti a se qualcosa di veramente eccezionale.

“Vorrei portare un po’ di gioia alla CdS e lasciarle anche una parte della mia collezione d’arte, per valorizzare tutto quello che la CdS fa”,  con queste parole, un collezionista d’arte che desidera restare anonimo, ha regalato delle opere d’arte alla CdS. Esse comprendono acquerelli, dipinti, schizzi e stampe di 60 artisti, tra i quali Markus Vallazza, Albrecht Dürer, Paul Flora e vari altri.

L’organizzazione sociale brissinese non vuole tenere queste opere solo per sé, ma a sua volta portare gioia nello spirito del donare. “Questo speciale regalo vogliamo offrirlo a quelle persone che hanno sostenuto in modo particolare la CdS durante la ristrutturazione”, dice il presidente Andreas Penn. “Vogliamo dire loro grazie ed esprimere che anche condividere senza pensare ai propri interessi può spesso produrre frutti inaspettati.

Questo si esprime anche nel fatto che per la presentazione e lo svolgimento di questa azione è stato trovato uno sponsor e così si è riusciti mettere in una luce speciale tutta l’azione: “Grazie alla ditta Zum Tobel, che ha una filiale per l’Italia nel vicino comune di Varna nel vicino comune di Varna”, dice Andreas Penn.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*