Home » HdS-News » Presa di posizione riguardo Maximilian Rainer

Presa di posizione riguardo Maximilian Rainer

FLY_0200Herbst (Groß) (Klein) Da ieri circolano notizie nei media sul possibile lavoro sociale di Maximilian Rainer presso la Casa della Solidarietà (CdS):

  • La CdS finora non ha ricevuto notizia ne scritta ne orale da parte del tribunale, che Maximilian Rainer dovrebbe assolvere le sue ore di lavori socialmente utili presso la CdS. Inoltre la CdS non ha informazioni riguardo a monte ore e durata del servizio da prestare. Come CdS chiediamo gentilmente di attendere fino alla decisione definitiva da parte del tribunale.
  • Maximilian Rainer aveva fatto richiesta presso la CdS di poter svolgere presso la struttura le ore di lavori socialmente utili. Il direttivo ed i responsabili della CdS hanno discusso a lungo di tale richiesta. La CdS offre spesso a persone che hanno avuto problemi con la giustizia la possibilità di svolgere le ore di lavori socialmente utili presso la propria struttura. In questo senso poi anche la richiesta da parte di Maximilian Rainer è stata accolta.
  • Non spetta a noi come CdS giudicare le persone. Noi però abbiamo la possibilità di dare una seconda occasione alle persone.
  • Se il tribunale accetterà la richiesta di Rainer, lui svolgerà le ore di lavoro socialmente utile presso la CdS, come molti altri prima di lui. Questo significa, che sosterrà i responsabili nelle varie attività, accompagnerà gli ospiti e svolgerà lavori in casa.
  • Il signor Rainer non avrà trattamenti speciali o preferenziali e non avrà alcun compito manageriale e decisionale.
  • La CdS cerca di utilizzare al meglio le capacità e competenze degli ospiti, die volontari e di coloro che svolgono servizi presso la struttura. Cosi sarà gestito anche il caso Rainer. Se le sue competenze saranno d’aiuto nella fase di ristrutturazione e trasloco presso la nuova strutture, avrà dei compiti anche in questo settore.
  •  Nell’interesse della buona reputazione della CdS, sulla quale dobbiamo contare proprio ora nella fase di ristrutturazione, chiedo gentilmente di pubblicare questa nostra presa di posizione. Grazie mille.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*