Home » HdS-News » Condividere e aiutare

Condividere e aiutare

L’economia della condivisione è attualmente sulla bocca di tutti. E ora arriva anche a Bressanone. Con www.leihlei.org si inaugura un portale per prestiti e noleggi dedicato alle associazioni di Bressanone. Questa nuova offerta è un omaggio della Casa della Solidarietà (CdS) a Bressanone.
Quello che per i latini era il “divide et imperat” per Bressanone diventa “condividere e aiutare”. Le associazioni di Bressanone possono farlo fin d’ora sulla piattaforma www.leihlei.org di internet. Questo perché le associazioni hanno sempre bisogno delle cose più disparate per le loro manifestazioni ed iniziative. In tempi di scarsità di fondi, torna alla ribalta il noleggio come valida alternativa.

Leihlei.org è il primo e unico portale di noleggio per le associazioni dell’Alto Adige. Queste possono offrire materiale a noleggio e altri che invece cercano qualcosa, possono farne richiesta. Qui i suoi utenti si scambiano tavoli e piatti, posate e proiettori, gazebo e …

Il sito web è stato creato dalla Casa della Solidarietà (CdS) a Millan. “E ‘un regalo della Casa alle Associazioni di Bressanone”, afferma Andreas Penn, presidente della CdS. “Noi siamo stati e siamo sempre grati a tutti quelli che ci aiutano e anche se possiamo aiutare gli altri”. ” Con leihlei.org possiamo offrire un segno di riconoscimento alle numerose associazioni locali. Una giovane donna originaria della zona curda dell’Iran, con lo status di rifugiata, ha creato questo sito web. Un volontario della CdS lo cura.
La piattaforma è stata ideata per diventare un sostegno concreto per le associazioni. Ma essa vuole anche dare un contributo alla difesa dell’ambiente. “Chi utilizza quello che è già stato usato, invece di comprare il nuovo, consente di risparmiare risorse”, afferma Andreas Penn.

Per sostenere i costi della HDS è attualmente alla ricerca di sponsor. Un banner avrà un costo di 100 euro all’ anno. Gli interessati possono informarsi presso la CdS: tel. 0472/830441 o hds@hds.bz.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*