Home » HdS-News » Luzi Lintner è morta 10 anni fa

Luzi Lintner è morta 10 anni fa

Ricorre già il decimo anniversario della tragica morte di Luzi Lintner, conosciuta anche fuori dai confini della Regione per l’assistenza alle famiglie, come insegnante di religione, cooperatrice nei Paesi in via di sviluppo e operatrice sociale.

Il 3 febbraio 2008 era in Bolivia in una delle numerose visite per seguire i suoi progetti.  Stava aiutando un giovane ad attraversare un fiume torrenziale ma qui trovò sfortunatamente la morte. Luzi Lintner è ricordata come una donna esemplare e visionaria, che sapeva ammonire ed essere amica, donna di frontiera e testimone di fede.

Luzi Lintner ha lavorato per molti anni in Bolivia, seguendo diversi progetti  nelle terre del Sud, proseguendo anche in Alto Adige, prendendosi cura di coloro  che vivono ai margini della società.

La Casa della Solidarietà (CdS) e la OEW-Organizzazione per un Mondo solidale e Missio, di cui Luzi Linter si occupò attivamente finché ne ebbe la forza, ricorderanno in una Santa Messa, domenica 4 febbraio alle ore 10.30 nella Casa della Solidarietà (Casa Jakob Steiner) la loro collaboratrice. Alla cerimonia seguirà un pranzo. Ulteriori informazioni: CdS, tel. 0472/830441, e-mail hds@hds.bz.it.

 

Con preghiera di pubblicazione

 

Alexander Nitz (346/8864988)

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*