Benvenutə alla Casa della Solidarietà
Un alloggio per oggi, una speranza per domani. Da oltre 20 anni la Casa della Solidarietà “Luis Lintner” sostiene persone in situazioni di difficoltà. Tra gli obiettivi non c'è solo quello di fornire un alloggio, bensì anche quello di sostenere e accompagnare le persone nella loro quotidianità. La CdS, organizzazione sociale indipendente, si impegna fortemente a migliorare le condizioni di vita di ognunə e a sostenere le persone in difficoltà.
Novità dalla CdS
Chi Siamo
Da oltre 20 anni la Casa della Solidarietà (CdS) sostiene persone in difficoltà in Alto Adige.
All'insegna del motto "Un alloggio per oggi, una speranza per domani", la CdS ha già aiutato oltre 1.500 persone. La CdS offre alloggio in situazioni di emergenza, aiuta le persone a trovare un alloggio e a inserirsi nel mondo del lavoro. Alla CdS convivono pacificamente persone di culture, generazioni e religioni diverse.Il centro funge anche da laboratorio creativo d'idee e sostiene persone e gruppi che si occupano di giustizia sociale, sviluppo, ambiente, pace, integrazione e cultura.
In quanto organizzazione sociale indipendente, la Casa della Solidarietà non si avvale di contributi pubblici. Questa autonomia consente di rispondere in modo flessibile e mirato alle esigenze delle persone in difficoltà.
Sostienici
Anni da cui esiste la Casa della Solidarietá
Persone sono state aiutate dalla CdS
Posti letti disponibili
alla Casa della
Solidarietà
Persone richiedono un posto letto ogni anno
Trova aiuto nella Casa della Solidarietà
A ognunə nella propria vita può capitare di dover affrontare delle sfide, che si tratti di un percorso migratorio, disoccupazione o altro. La nostra casa offre sostegno a persone in difficoltà. Con circa 60 posti letto, inclusi alcuni posti di emergenza, il nostro obiettivo è quello di fornire sostegno a chi ne ha bisogno. Attualmente ospitiamo persone con un alto livello di autonomia. ALTRO >