Home » HdS-News » CdS: aspirazione del cuore

CdS: aspirazione del cuore

Scuola professionale “Tschuggmall” sostiene Casa della Solidarietà
Gli alunni della Scuola professionale “Tschuggmall” di Bressanone hanno intrapreso un progetto ambizioso, ovvero quello di realizzare con l’aiuto dei loro insegnanti l’arredamento per cinque camere da letto e il ricovero d’emergenza per la nuova CdS. Come già noto, questa si trasferirà a breve a Millan, nei primi tre piani della Casa Jakob Steiner attualmente in ristrutturazione.
Da lui nacque anche L’idea alla base di questa forma di sostegno fuori dal comune è nata dal preside dell’istituto scolastico, Martin Rederlechner. “La Casa della Solidarietà ci sta molto a cuore” spiegò il dirigente scolastico a inizio lavori. “Si dice che imparare un mestiere dia solide basi per il futuro. Come scuola lavoriamo per dare queste basi ai nostri alunni. Vorremmo però dare anche un contributo affinché persone che hanno perso tutto- come gli ospiti della CdS, possano trovare basi solide da cui ripartire a loro volta.”
La collaborazione tra CdS e la “Tschuggmall” va ormai avanti da svariati anni e da cui entrambe le parti traggono beneficio: la CdS invita regolarmente alunni a visitare la casa e partecipa attivamente a progetti contro la dispersione scolastica, mentre la scuola professionale brissinese sostiene con forza i progetti a sfondo sociale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*