Home » HdS-News » Mostra d’arte „Glanzstücke“

Mostra d’arte „Glanzstücke“

Da sabato 30 aprile 2016, 30 artisti “arricchiranno” la Casa della Solidarietà e l’OEW Organizzazione per un mondo solidale con le loro opere.

Quando gli artisti incontrano persone in situazioni sociali difficili nascono delle vere e proprie opere d´arte. Alex Pergher, curatore della Galleria Civica di Bressanone, ha scelto 30 artisti altoatesini per una rassegna d’arte di beneficienza nei locali esclusivi della Casa della Solidarietà (CdS) e dell’organizzazione per Un mondo solidale (oew). Il 30 aprile si terrà l’inaugurazione della mostra in via Vintler 34, a Millan. La serata sarà condotta da Anita Rossi, una parte dei ricavati dalla vendita sarà suddivisa tra la Casa della solidarietà e l’oew.

Andreas Penn, presidente della Casa della Solidarietà, sostiene: “Le persone che vivono nella casa della solidarietà sono spesso emarginate dalla società. Con questa campagna si vuole mettere in primo piano il fatto che ognuno di loro è un’opera d´arte che arricchisce la Casa e di conseguenza tutta la società.”

Le opere verranno esposte negli spazi in comune, Casa della Solidarietà, negli uffici dell’oew e nella scalinata. Si tratta di dipinti, rappresentazioni grafiche, fotografie e installazioni artistiche. La serata sarà condotta e animata da Anita Rossi, la musica sarà offerta dai gruppi “M&M”, “E-volution”, “Ritmo Connection”, “FineFineMusic” e Markus Gimbel ci regalerà la magia e gli abitanti della casa della solidarietà provvederanno al Catering.

Philipp Frener, presidente dell’oew, felice del contributo degli artisti e della Galleria Civica di Bressanone dice: “Alex Pergher supporta oew per la terza volta con una mostra d´arte, la sua competenza artistica e il suo impegno nel sociale portano rinomati artisti altoatesini a relazionarsi con persone in difficoltà permettendo così un processo di crescita per entrambi”.

Alcune opere d´arte possono essere acquistate e parte dei ricavati andrà suddiviso tra la “casa” e l’oew.

All’ inaugurazione parteciperanno i seguenti artisti: Ruth Gamper, Astrid Gamper, Marcello Bizzarri, Gudrun Petrik, Giuseppe Zoppi, Elisabeth Oberrauch, Ursula Huber, Leander Piazza, Sergio Sommavilla, Celestina Avanzini, Matthias Schönweger, Paul dë Doss Moroder, Sergio De Carli, Alex Pergher, Gregor Prugger, Peter Chiusole, Sara Dell’Onze, Hartwig Thaler, Lothar Dellago, Michael Höllrigl, Pierluigi Mattiuzzi, Birgit Schatz, Jamila Moroder, Arnold M. Dall’O, Maurizio Adami, Maria Stockner, Lois Anvidalfarei, Tamara Tavella, Franz Kehrer, Martina Thaler, Mariana Acuña, Maximilian Ritter e Anna Mayr.

La mostra d´arte resterà aperta fino a metà maggio e le opere d’arte potranno quindi essere ammirate anche dopo il vernissage. L’entrata è libera e tutti gli interessati sono cordialmente invitati.

La serata inaugurale vede il sostengo finanziario della Cassa Raiffeisen della Valle Isarco e da Magnus Computerlösungen.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*